Come cambiare vita

Cambiare significa partire da dove siamo per espanderci.

Se vogliamo migliorare i risultati che otteniamo nella nostra vita dobbiamo per forza di cose fare una cosa molto importante:

Dobbiamo cambiare ciò che facciamo e come lo facciamo !!!

Il problema più grande è che le persone cercano di cambiare la loro vita focalizzandosi sulla parte sbagliata delle loro azioni. Il più delle volte vengono cambiate tutta una serie di piccole cose che impattano veramente poco sull’esito della nostra vita.

Purtroppo siamo portati a pensare che l’origine di un nostro comportamento improduttivo risieda in una abitudine facile da cambiare.

Quest’atteggiamento nasconde una dura realtà:

Analizzare qual’è la vera causa che ci spinge a compiere una determinata azione ci fa paura!!!

È per questo motivo che facciamo finta di non sapere cosa accade dentro noi stessi, smettendo di ascoltarci e auto convincendoci che possiamo ottenere risultati diversi senza fare mai nulla di nuovo.

Speriamo in un domani migliore, nella crisi che passa, nelle promesse dei politici, ma in verità queste sono solo scuse che il nostro subconscio elabora per spostare la responsabilità della nostra vita su fattori esterni.

Quest’atteggiamento è autodistruttivo.

Con questi schemi di pensiero continueremo sempre a vedere le cose dallo stesso identico punto di vista, vivendo le nostre giornate come se fossero delle fotocopie di quelle passate.

Uno dei maggiori motivi per cui il cambiamento ci fa paura risiede nell’idea sbagliata che per “cambiare” dobbiamo eliminare completamente ciò che siamo e ripartire da zero

Un pensiero del genere è completamente sbagliato!!! Cambiare non significa buttare via la nostra vita per crearne una nuova.
Possiamo buttare un paio di scarpe vecchie, ma non potremmo mai fare la stessa cosa con le nostre esperienze, sentimenti e abitudini.

Cambiare significa partire da dove siamo per espanderci.

L’essere umano ha la capacità innata di progredire, aggiungendo qualcosa di nuovo a quello che già sa. Se iniziamo a vedere il cambiamento in quest’ottica potremmo accoglierlo con gioia.

Ricorda, il cambiamento è automatico il progresso no !!!

Se vuoi prendere in mano il cambiamento ti consiglio di leggere questo libro di Roberto Re intitolato “Cambiare senza Paura”

Nel mondo attuale, chi rifiuta il cambiamento è destinato a vivere in una sorta di trappola, fatta di paure, delusioni, frustrazioni, povertà. Chi invece decide di cavalcarlo ha la possibilità di accedere a un vero e proprio tesoro di opportunità di crescita e ricchezza come mai ce ne sono state. 

Nessuno di noi è uguale a come era vent’anni fa. Il nostro corpo, i nostri pensieri, le nostre credenze, il nostro gruppo di amici, l’ambiente che ci circonda… TUTTO È CAMBIATO!!!

Sono quindi tutti inutili gli sforzi che facciamo per opporci al cambiamento perché…. IL CAMBIAMENTO AVVERRÀ COMUNQUE.

Per questo motivo se vogliamo prepararci ad affrontare il cambiamento in maniera costruttiva occorre “giocare d’anticipo ” e impegnarci ad indirizzare le nostre energie verso una destinazione ben precisa. Solo così possiamo cambiare efficacemente, realizzare i nostri desideri e fare della vita il capolavoro che desideriamo.

Ci vediamo al prossimo articolo,
A.C.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *